Mediazioni Apec

Il Metodo Tsur

Biografia di Michael Tsur

Michael Tsur è un avvocato e un esperto in negoziazione, risoluzione di conflitti, gestione delle crisi e mediazione. Si è specializzato nel coaching (istruzione) esecutivo di Direttori Generali,Amministratori Delegati e titolari di aziende in tutto il mondo, lavorando in particolare sul superamento di complesse trattative e situazioni conflittuali.

Tsur è fondatore e direttore generale del Mediation & Conflict Resolution Institute di Gerusalemme. Dal 2000 è direttore associato di Consensus, un'agenzia di consulenza con sede a New York, specializzata in negoziato, risoluzione dei conflitti e costruzione della pace.

Negli ultimi dieci anni Tsur è entrato a far parte di vari team internazionali per la supervisione di negoziati commerciali, di business e di sfide interculturali.Dal 1996, Tsur è professore aggiunto presso l'Università Ebraica di Gerusalemme, e insegna alla facoltà di Giurisprudenza, alla Business School e nel Master in Politiche Pubbliche.

Negli ultimi cinque anni è stato professore aggiunto nel programma di Master del Dispute Resolution Institute, Hamline University, Minnesota.

Dal 2001 Tsur è direttore accademico dell'Israel Management Center (IMC), il principale istituto post universitario israeliano per la gestione sui temi del negoziato, della risoluzione dei conflitti e gestione delle crisi in Israele.

Dal 2002 tiene numerose conferenze quale membro di facoltà della sezione per la risoluzione delle controversie dell'American Bar Association, e su argomenti connessi per numerose associazioni in tutto il mondo - a Parigi, Londra, Roma,in Giordania, in India e in altri Paesi.

Tsur ha maturato anni di esperienza nella risoluzione di situazioni di emergenza, dalle crisi con ostaggi ai breakdowns nelle negoziazioni commerciali internazionali e a stand-offs con individui mentalmente instabili.

 

Mediation & Conflict Resolution Institute - Gerusalemme

L'Istituto di Mediazione e Risoluzione dei Conflitti fondato nel 1996 da Michael Tsur è specializzato nella costruzione, sviluppo e applicazione di strumenti e metodi di risoluzione delle controversie, nella gestione dei conflitti e delle crisi nelle pubbliche organizzazioni, nelle imprese e nelle organizzazioni legate alla sicurezza nazionale ed internazionale.

Gli strumenti e i metodi sono insegnati ai manager attraverso coaching esecutivo, e attraverso sessioni di formazione adattate alle esigenze di individui o piccoli gruppi, così come attraverso seminari di formazione nel settore aziendale, accademico e non-profit. Il Centro è specializzato in coaching esecutivo e lavora con i consigli di amministrazione di numerose organizzazioni. La clientela è molto varia: grandi aziende società high tech e impianti industriali; sicurezza centro di formazione per gli ufficiali dell'Esercito e importanti programmi di formazione per direttori nel Ministero della Difesa; settore pubblico dirigenti negli uffici governativi / Ministeri, negli enti pubblici e nella gestione ospedaliera. Il Centro ha sede a Gerusalemme e a Manhattan.

www.consensusgroup.com

Partnership Accademiche

Università di Harvard, Hamline University e Columbia University

Al fine di rimanere al passo con i metodi di formazione più efficaci e assicurare un aggiornamento continuo delle fonti accademiche e delle informazioni nei settori della negoziazione e della mediazione, Tsur ha stabilito e mantiene tuttora un rapporto con il PON (Programma sulla Negoziazione) della Harvard University nella sua città natale Gerusalemme, ponendo le basi in questo campo nel mondo giuridico, delle imprese e nel settore non-profit. Tsur è coinvolto nel programma sulla risoluzione dei conflitti derivanti dalle tradizioni religiose, frutto della collaborazione tra Hamline la Hebrew University di Gerusalemme.

Dal 2008, la Columbia University ha conferito a Consensus il diritto di rilasciare attestati recanti il suo nome ai laureati dei seminari di formazione di Consensus.