Mediazioni Apec

Clausola di mediazione

L’individuazione dell’organismo presso il quale svolgere il tentativo di mediazione viene stabilita dalla parte istante o da entrambe le parti. La presenza, negli atti e contratti pubblici e privati, della clausola compromissoria con l’indicazione di APEC quale Organismo di Mediazione costituisce un'ottima scelta per la soluzione della controversia, con rapidità, economicità e professionalità. 
La competenza e la professionalità dei mediatori ed il prestigio delle sedi presenti sul territorio, fanno di APEC una delle migliori reti di studi professionali al servizio dei cittadini, delle imprese e degli enti per la risoluzione alternativa dei conflitti. Di seguito si riporta la clausola di mediazione standard da inserire i tutti gli atti e contratti che disciplinano i rapporti civili e commerciali.

“Qualsiasi controversia civile e commerciale che dovesse insorgere tra le parti in ordine alla interpretazione, validità, efficacia, esecuzione e risoluzione del presente atto o contratto e di tutto ciò che ne costituisce esecuzione, compresa ogni ragione di danni, verrà demandata all'organismo di mediaione APEC - codice fiscale 90079530722, con sede legale in Barletta (BT) alla Via Roma n. 45 , iscritta al n. 188 del Registro degli Organismi di Mediazione presso il Ministero della Giustizia. L’Organismo avvierà un tentativo di mediazione nominando uno o più mediatori neutrali ed imparziali in conformità al regolamento ed alle tariffe consultabili sul sito www.mediazioniapec.it. "

 

Sei qui: Home Geography Uncategorised Clausola di mediazione